VIAGGI IN PULLMAN
LUOGHI DI IMBARCO E LOCALITA’ DI PARTENZA
MESTRE – Stazione FS, lato hotel Plaza
VENEZIA – Tronchetto Parcheggio bus, fronte bancarelle
TRIESTE – Stazione Centrale, ingresso principale
TREVISO – Stazione FS/Casello autostradale
PADOVA – Hotel Sheraton
PORDENONE – Piazzale Stazione FS, lato parcheggio bus
UDINE – Presso Stazione FS
Altri punti di imbarco, generalmente ai caselli autostradali, sono previsti lungo le direttrici di ogni singolo viaggio.
ORARI PREVISTI
Gli orari, i luoghi d’imbarco e le informazioni sugli alberghi verranno riconfermati cinque giorni prima della partenza con il Foglio Convocazione. La presentazione nei luoghi di imbarco è prevista quindici minuti prima dell’orario di partenza.
Destinazione: Austria, Germania.
Partenze:
Padova ore 05.00
Treviso ore 06.00
Mestre/Venezia ore 06.40
Pordenone ore 07.10
Trieste ore 07.10
Udine ore 08.30
Destinazione: Croazia, Slovenia.
Partenze:
Padova ore 05.00
Treviso ore 06.45
Mestre/Venezia ore 07.30
Pordenone ore 07.45
Trieste ore 09.30
Udine ore 08.30
Destinazione: Italia.
Partenze:
Trieste ore 05.00
Udine ore 05.30
Treviso ore 06.20
Pordenone ore 06.00
Mestre/Venezia ore 07.00
Padova ORE 07.45
VIAGGI IN AEREO
Gli orari e le informazioni sui voli saranno confermati cinque giorni prima della partenza con il Foglio Convocazione. Sono possibili pullman navetta, con un minimo di 8 persone che partono dalla stessa località per l’aeroporto, il costo dei trasferimenti verrà comunicato volta per volta.
ALBERGHI
La sistemazione alberghiera é prevista in camere doppie con bagno o doccia , camere singole e triple secondo disponibilità. La categoria degli hotels é espressa in base alle classificazioni locali.
PRANZI E CENE
I pasti, a menu fisso, verranno consumati in ristoranti/grill durante le tappe di spostamento, generalmente in hotel negli altri casi o in ristoranti nella stessa località dell’hotel.Le prime colazioni sono di tipo continentale.
VISITE
Per ragioni operative o dovuto a punte di grande afflusso turistico, l’ordine ed il programma delle visite potrebbero subire variazioni, senza tuttavia alterare la qualità dei servizi offerti. Nel caso di chiusure dei siti previsti dal programma potranno esserci, se possibile, visite alternative. Tali variazioni, se conosciute per tempo, verranno specificate nel Foglio Convocazione.
SISTEMAZIONE IN PULLMAN
Di regola il posto a sedere verrà assegnato al momento dell’iscrizione e sarà mantenuto per tutta la durata del viaggio. Per rendere possibile le partenze alcune volte si usufruirà di pullman navetta dalle località di partenza fino al punto d’incontro previsto per il cambio pullman, in queste tratte non sarà possibile garantire il posto prenotato. Le navette saranno effettuate con un minimo di otto persone.
DOCUMENTI
Peri cittadini italiani è necessario essere in possesso di carta di identità valida per l’espatrio (senza timbro di rinnovo sul retro) o di passaporto individuale in corso di validità. L’agenzia comunicherà ai signori partecipanti quali sono i documenti per ciascuna destinazione e provvederà all’ottenimento del visto per i paesi che lo richiedono ricevendo a tempo debito la necessaria documentazione personale.
I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche ed i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In carenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza potrà essere attribuita all’organizzatore.
TASSE DI SOGGIORNO
L’applicazione della tassa di soggiorno giornaliera da parte di Comuni in Italia e autorità all’Estero comporta il pagamento della stessa direttamente in albergo da parte dei partecipanti.L’importo (se a conoscenza dell’Etliviaggi)sarà comunicato nel Foglio Convocazione o tramite l’accompagnatore in corso di viaggio.
ASSICURAZIONI
Tutti i programmi prevedono un servizio di assistenza medica 24 ore su 24 in Italia e all’estero. L’ulteriore aumento dei massimali è possibile purché richiesto all’atto dell’iscrizione.
CAMBI E DEFINIZIONI QUOTE
L’eventuale fluttuazione delle monete potrebbe modificare le quote di partecipazione non dopo i 20 giorni precedenti la partenza.